Neverland
Cosa troverete da noi

Perché dovrei visitare Neverland ?

Le ragioni per venirci a trovare sono davvero molte: innanzitutto la nostra fattoria è immersa nel verde incontaminato della valle del Ceno, poco lontano dalle principali vie di comunicazione ma in una posizione tranquilla e panoramica ...
... Insomma il luogo ideale per una vacanza di puro relax oppure la base giusta per un viaggio alla scoperta dei tesori naturalistici, storici e gastronomici che offre il nostro territorio.

L'angolo salottino

Troverete cinque ampie camere da letto, tutte con il bagno privato e ognuna con una diversa personalità; una elegante sala ristorante con angolo salotto e una caratteristica taverna con un grande camino (nella quale non siamo riusciti a nascondere la nostra passione per i cavalli !). Il fabbricato, in origine abitazione rurale con annessi stalla e fienile, è stato ristrutturato da poco tempo, rispettandone le caratteristiche architettoniche e utilizzando materiali il più possibile eco compatibili.

Una camera

Le nostre proposte gastronomiche sono quasi tutte "costruite" intorno ai prodotti biologici dell'azienda o tipici del nostro territorio; reinterpretati da Edi, spesso in modo non convenzionale, Vi faranno riscoprire il piacere antico dei gusti veri e non omologati.
Dietro ogni portata c'è sempre uno studio o una storia (di quelle con la "esse" minuscola, storie povere di contadini, malgari o vaccari ...).

La sala ristorante

A NeverLand è possibile imparare a conoscere i cavalli e l'equitazione in modo naturale; siamo inoltre punto tappa della grande Ippovia dell'Emilia Romagna, lungo il cui tracciato organizziamo passeggiate di poche ore o impegnativi trekking di più giorni.
Facciamo anche parte del circuito delle "Fattorie Didattiche" della Provincia di Parma e proponiamo percorsi didattici e laboratori per bambini, ragazzi, adulti ed anziani.

I cavalli e la ''comunicazione naturale''

... E poi ci sono tutti gli altri animali che fanno della nostra azienda agricola il paradiso dei bambini: mucche, cani, caprette, galline, oche, maialini e gattini convivono a Neverand in armonia e spesso si prestano ad essere coccolati ed anche un po' "stropicciati" dai nostri piccoli ospiti !

... è più morbido della mia mamma!

www.secondastellaadestra.com

Home page

Chi siamo

Dove siamo

La valle del Ceno

Attività e didattica

Novità

Per contattarci

La mappa sel sito

v002_03

Neverland Home la nostra azienda per raggiungerci conosci la valle del Ceno? turismo equestre, escursioni, visite e fattorie didattiche ...ultime notizie da Neverland per mettersi in contatto con noi